Eventi

Pensaci! in collaborazione con Autoscuole Bizjak

A novembre 2020 abbiamo ufficialmente iniziato la nostra collaborazione con le Autoscuole Bizjak! Cosa c’è di meglio, per sensibilizzare i giovani sui rischi della guida in stato di alterazione, se non intercettarli prima che prendano la patente?

 

#sebevononvedo

No ghe go pensado! Live in Stazione Rogers

Il 7 ottobre ci siamo trovati tutti in Stazione Rogers per presentare il nuovo gioco Un Sobrio Sabato Sera, pensato durante la quarantena dai nostri peers. In occasione della presentazione il duo di Macete ha messo in scena uno dei suoi super spettacoli. Grazie quindi a Flavio Furian e Maxino! Non poteva mancare ovviamente il dj-set di Btaste!

Una festa per tutti, per gli educatori, i peers e i partecipanti: i ragazzi hanno ricevuto gli attestati di partecipazione al progetto, si sono divertiti e hanno avuto il coraggio di parlare della propria esperienza nel progetto e spiegare il gioco a tutti i presenti!

 

Stazione Rogers

La serata del 10 luglio è stata davvero un successo. La prima organizzata dai peer educators 2018/2019. La Stazione Rogers è il luogo perfetto per un evento serale estivo, BTaste e i Katana Music sono una sicurezza se parliamo di ritmo e sound.

I peers erano felicissimi di potersi finalmente mettere in gioco sul campo, e le persone hanno apprezzato. Moltissimi sono venuti a chiedere info allo stand e hanno dimostrato interesse per il tema.

Open Day – Units

Ebbene si, eravamo anche in Piazzale Europa, presso la sede dell’Università degli Studi di Trieste, nel giorno dell’open day. Non potevamo lasciarci sfuggire l’occasione: conoscere e farci conoscere da tutti quei ragazzi in visita all’università per scoprire i corsi di laurea e le varie opportunità che la vita nell’ambiente accademico offre! E così i nostri educatori, intrepidi e indomi, hanno sfidato il cocente sole di settembre… ma è stato tutto per una buona causa!

CxG

Il CxG – Concerto per Gabriele, è un evento dedicato alla figura di Gabriele Manfioletti, scomparso nel 2008 a soli 18 anni, che ha l’intento di trasmettere ai giovani la sua stessa passione per la musica, nonché di creare uno spazio che possa essere utilizzato dai giovani per poter esprimere le loro capacità artistiche. Si svolge ogni anno. Nel 2019 ha avuto luogo nella bellissima cornice del Castello di San Giusto, e… si, Pensaci! era presente, con tanto di stand e peer educator!

Mandracchio: Black Magic Shake

Ma cosa ci facevano i ragazzi di Pensaci! alla discoteca Mandracchio? Sicuramente avranno ballato, chi resiste al ritmo della Black Magic Shake?

Ma oltre a questo, hanno montato uno stand e si sono preparati a rispondere a tutte le domande dei ragazzi in serata: ho bevuto un gin tonic, posso guidare? Quanto devo aspettare?

Armati di etilometri portatili, li hanno distribuiti a chi ne aveva bisogno: averne uno può sempre far comodo!!

torna all'inizio